components.myreslink.title
CHF
TiNoRent / Noleggio auto / Messico / Matamoros Aeroporto Internazionale (MAM)

components.searchbox.rentallover

autocompletecity.pickuppoint.label
autocompletecity.pickup.label
 
doubledatebutton.labelfrom
doubledatebutton.labelto
30 marzo, 10:00
1 aprile, 10:00
2 snippet_article.day_acronym
components.searchbox.collaboatewith
Partner logo

components.home.steps.search.title

components.home.steps.search.description

components.home.steps.match.title

components.home.steps.match.description

components.home.steps.rent.title

components.home.steps.rent.description

Il General Servando Canales International Airport è situato nella città di Matamoros, nello stato del Tamaulipas. L'unica compagnia aerea presente è la Aeromexico Connect, che serve la città Mexico City. All'anno transitano poco meno di 100.000 passeggeri.

Il centro della città non è distante, occorreranno circa 10 minuti per raggiungerlo. Una volta atterrati, ritirate un'auto a noleggio presso l’Aeroporto di Matamoros, dopo averla prenotata in precedenza su TiNoleggio e recatevi alla scoperta della città, che conta una popolazione di circa 700.000 abitanti.

Matamoros: cosa non perdere

Sono diverse le attrazioni turistiche che Matamoros offre ai suoi visitatori, anche perché essa è la realtà urbana che ha registrato una sostanziale crescita a livello economico, tra le altre città del Messico.

Come primo luogo da visitare vi segnaliamo la Catedral Nuestra Señora del Refugio, situata nel centro della città, dunque facilmente raggiungibile dal turista (può essere anche usata come punto di riferimento per le altre cose da vedere).

L'edificio religioso è considerato uno dei simboli della città, essendo anche uno degli stabili più antichi. Costruita nella prima metà dell'Ottocento, la chiesa ha un'architettura neoclassica e attira, ogni anno, migliaia di visitatori, grazie alla sua bellezza e al suo valore storico.

La cattedrale sorge nella piazza centrale della città, intitolata alla storica figura di Miguel Hidalgo y Costilla, uno dei personaggi più famosi della guerra di indipendenza del Messico, combattuta nei primi anni dell'Ottocento.

Sempre sulla piazza Costilla, oltre alla cattedrale, sorge anche il Teatro Reforma, l'edificio teatrale più famoso e importante della città di Matamoros. Oggi è conosciuto come Museo di Casamata, ma fino al 1970 fu una fortezza di grande valore storico.

Al proprio interno il turista potrà trovare importanti reperti legati alla rivoluzione messicana e alla guerra d'indipendenza del Messico. Consigliata la visita a chi vuole conoscere meglio tali tematiche. Vi è inoltre una più che discreta biblioteca, che rappresenta uno dei plus più apprezzati dai visitatori.

Il museo forse più importante e conosciuto della città di Matamoros è, però, quello di arte contemporanea, che sorge nel centro del paese. Il MACT venne inaugurato nel 1969 ed è anche uno dei punti di riferimento, nel suo genere, nell'intero Stato di Tamaulipas.

Le opere d'arte provengono sia dall'interno, come ad esempio Mexico City, Monterrey, sia dall'estero. Potrete ammirare, infatti, lavori provenienti da New York, Milano e Parigi. Infine, segnaliamo la Playa Bagdad, che si trova a poco meno di 30 km dalla città. Si tratta di una delle attrazioni principali del comune, che ogni anno ospiti numerosi eventi culturali, tra cui concerti e gare di sport.